Scelta no problem: come decidere del proprio futuro in serenità

Inizio lezioni: 22 Agosto 2016

Apertura iscrizioni: 1 Agosto 2016

Docente

Giulia Lucia Cinque
    Psicologa del lavoro. Da anni si occupa di orientamento alla scelta universitaria e professionale per diverse tipologie di destinatari: giovani inoccupati, adulti disoccupati o in mobilità, persone in disagio sociale, professionisti. Gestisce percorsi di bilancio di competenze e costruzione di progetti di vita e professionali. Collabora, come libera professionista, con l’Università Ca’ Foscari Venezia e diversi enti di formazione. Svolge inoltre attività di consulenza per privati.

Obiettivi

    Il corso si prefigge di fornire spunti di riflessione e strumenti utili per compiere con consapevolezza e responsabilità la scelta del percorso di studi universitari da intraprendere.

Unità didattiche

    Il corso è articolato in 4 unità didattiche:
  1. La capacità di prendere decisioni
  2. I criteri di scelta
  3. Oltre il presente: il mondo del lavoro
  4. Università: un mondo che cambia

A chi si rivolge

    A tutti coloro che stanno vivendo un momento di difficoltà legato alla scelta universitaria da compiere oppure già effettuata.

Come ottenere il certificato

    Tramite un test consistente in 10 domande a scelta multipla al termine di ciascuna unità didattica. Il certificato di frequenza è rilasciato rispondendo correttamente ad almeno 7 domande su 10 di ciascun test (il test prevede tre tentativi di risposta).
Ultime modifiche: martedì, 26 luglio 2016, 13:34